Home
Autrice
Libro
Video
Maestri
Commenti
NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo:
http://www.thesecretitalia.it/secretforum
.
Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 5220 - 5250 di 11845 results
Aggiungi un commento
Nome
Commento
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jacinda,
'grazie', hai centrato il segno! è proprio come dici tu! per far tornare una persona bisognerebbe vederla come quando all'inizio della conoscenza, era appunto una persona sconosciuta, cioè bisognerebbe guardare la persona che si vuole far tornare con gli occhi dell'amore incontaminato da tristi vicende. Brava. Un abbraccio.
ANDREA DI VITERBO
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Leggevo i post di Renato...
E poi DONNE non veniteci a dire a noi UOMINI che siamo "spiritualmente poveri" o insensibili!!!
Ovviamento scherzo ^_^
Renato ti leggo sempre con piacere.
I miei complimenti.
Andrea
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ANIMA VIVA: non colpevolizzarti se non riesci a essere costante nel pensiero positivo o nella visualizzazione ecc. Non ci si può sforzare di essere felici per forza da un giorno all'altro; è la conoscenza che ti porterà serenità e gioia, e la conoscenza si acquisisce passo dopo passo, giorno dopo giorno. Perciò non pensare che sei "discontinua" (e non ti azzardare a cambiare nick ;), è bellissimo questo!) non tormentarti perchè hai avuto un momento di abbattimento, piuttosto in questa fase prenditi dei momenti tutti per te, semplicemente per fantasticare, per riflettere su cosa vuoi, per accrescere il tuo potere personale lasciando andare le paure e le insicurezze.
Anche a me ci sono voluti mesi per attuare un vero e proprio cambiamento, e solo ora dopo quattro anni circa da quando ho letto The Secret e ho cominciato il mio percorso mi sento veramente soddisfatta della strada che ho fatto e dei risultati che ho ottenuto e sto continuando a ottenere.
Svegliati la mattina pensando a quanto magico è il nuovo giorno, e a quante belle sorprese ti può portare!
Comincia a piantare semi di fede e vedrai crescere alberi di gioia e sbocciare fiori di felicità!
Un abbraccio magico!
Lady Magic xxx
clear2012
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti.
Un paio di mesi fa ho conosciuto The Secret, per caso:ad una mostra del libro tra i tanti mi è rimasto in mano questo libro.L'ho letto in un giorno ed esserne entusiasta è dire poco.Poi ho scoperto anche il sito e devo dire FAVOLOSO!Sono sempre stata una persona tendenzialmente negativa.Ho avuto le mie belle esperienze negative e nonostante io oggi debba ritenermi fortunata per quello che ho(un marito stupendo, due figli favolosi, un buon lavoro) non sono mai stata veramente soddisfatta.Ho sempre sofferto di cefalea.Da quando avevo 12 anni i miei mal di testa sono sempre stati presenti.In questi ultimi anni poi in modo devastante.Chiaramente gli esami clinici erano tutti negativi:eppure sulla cartella clinica è scritto ABUSO DI FARMACI.Mi sentivo una drogata!Ma da quando ho scoperto la LOA mi sento una persona nuova.Il 2012 per me è l'anno di RiNASCITA.Grazie al libro, grazie ai vostri suggerimenti, grazie alle vostre storie sono riuscita a ridurre l'uso dei farmaci del 70% in un mese!!! Direi un buon risultato!
Faccio fatica a visualizzare e a lasciare andare quanto chiesto. Gli altri miei desideri "materiali"non sono ancora stati esauditi, ma con la POSITIVITA' l'AMORE e la GIOIA che ora ho imparato, ho assoluta certezza che stanno arrivando. Yo-Yo e Lady Magic siete state le miei illuminanti guide. chiedo perdono del mio dilungarmi ma grazie grazie grazie!!!
Agatha
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve. Scusate se mi permetto, da neofita, ma mi sembra che ci sia un po' di contraddizione in alcuni messaggi che leggo.
Qualche settimana fa avevo scritto presentando la mia situazione (amo una persiano che so attualmente essere impegnata con un'altra, e che non vedo né sento praticamente mai dato che mi sono trasferita in un'altra città. Però so, nel profondo del mio cuore, che lui è l'uomo giusto per me e io per lui) chiedendo cosa fare e se dovessi dimenticarlo. Yoyo aveva risposto (non cito testuale) che avrei dovuto concentrarmi ed immaginare me con lui e la mia vita con lui e come i miei amici e genitori si fossero comportati se io fossi stata con lui ecc. Ho seguito il consiglio e sto provando a immaginarmi col mio lui, a fare cose assieme, a provare gioia e serenità (questo non è sempre facile), a vivere con lui (che so, apparecchio per due, lascio il posto nel letto, nell'armadio ecc) e a ringraziare Dio per avermi dato il suo amore. Idem per il lavoro.
Ora però leggo che non bisognerebbe invece focalizzarsi su una determinata persona perché se no si rischia di non essere allineati o in conflitto coi desideri di altri (e essendo lui impegnato, nel mio caso certamente il mio desiderio configge con quello dell'altra) ma su un lui generico...il che mi lascia da un lato perplessa perché questa posizione mi pare divergere da quella espressa poco sopra e dall'altro mi apre una domanda: ma se a me piace lui proprio perché lui come faccio ad immaginarmi un altro uomo ideale, se so già cosa o meglio chi voglio?
Spero di essermi spiegata con chiarezza. Grazie comunque per l'aiuto.
Eva26
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo
La prima volta che mi hai risposto le tue parole mi hanno toccato profondamente perché avevi letto esattamente ciò che provavo e avevo provato senza che io ne parlassi, ora con queste parole alla fine del tuo post : "..e non ti curare del parere altrui sul fatto che possa o meno portare frutti, i frutti li porta eccome e te lo sei dimostrata. Ma tu amali e sorridi loro, poi vai per la tua strada..." mi colpisci di nuovo perché proprio pochi giorni fa, una mia amica ha visto uno dei miei libri, a casa mia, e si è messa a ridere mi ha detto " ma leggi queste sciocchezze?" , io non mi sono messa a spiegarle niente,le ho solo detto " per me è un libro bellissimo" . Yoyo Sembra che tu abbia un radar per captare le cose !!!
Onestamente in passato il parere degli altri mi metteva in crisi facilmente ma ora no, è come se avessi capito, saputo esattamente qual'è la strada che devo seguire e ogni giorno ho conferme. Grazie ancora, ciao, un abbraccio a te e a tutti
Rainbow
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sono mesi che vi leggo...in silenzio...ed oggi scrivo...innanzitutto per dire grazie. In momenti davvero dolorosi che ho trascorso nello scorso anno, per me i vostri messaggi (tutti nessuno escluso) hanno rappresentato un nutrimento essenziale, una luce che mi accopagnava in un percorso che avevo intrapreso, ma del quale non avevo ancora chiara l'importanza. Stavo tanto male da pensare: si va bene la Loa è...ma poi io sto qui e non ho più voglia di vivere....Per questo stasera ho deciso di scrivere. Perchè mi riconosco nei dubbi, nelle perplessità, nella sofferenza di tanti post che leggo quotidianamente, sono le stesse emozioni che mi hanno accompagnata per un lungo periodo. Quello che ho imparato è che esiste un tempo per ogni cosa e per ciascuno di noi. Vivere la Loa è un percorso fatto di consapevolezza progressiva, un enorme lavoro su se stessi, sulle proprie paure, sui condizionamenti introiettati per una intera vita. E passo dopo passo se non ci si arrende se si continua ad avere fede avviene la magia! Ci si sveglia e finalmente ci si ama!!!! E quando si comincia ad amarsi tutto cambia. Io sto ancora imparando e mi sperimento con la "Loa"...spesso gioco ed i risultati che ho ottenuto potrebbero sembrare piccoli, per me in realtà sono enormi, perchè ogni giorno di gioia è un tesoro infinito se penso che per mesi ho sperato solo di morire. P.S. L'uomo che volevo si riavvicinasse a me e per il quale mi distruggevo devo ringraziarlo, se non lo avessi incontrato forse mai avrei scoperto le vere potenzialità della vita ed oggi sorrido pensando che ogni giorno pregavo disperata per il suo ritorno....Io mi amo e finalmente sento di meritare tutto l'amore del mondo! Vi voglio bene, grazie ancora
Anna Rita
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie per la puntuale e tempestiva risposta.... Vorrei sapere ma voi avete esempi di persone che applicando le regole del segreto sono riuscite a far tornare una persona nella loro vita?
Grazie
Jacinda
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
A proposito del desiderare una persona in particolare io penso che sia possibile e sia esattamente il processo che tiene insieme le coppie. Cioè: se io desidero una storia d'amore con una persona che conosco automaticamente metto in campo la loa, perchè m'immagino in mille situazioni con quella persona e la mia disposizione permette che s'instauri una connessione, perchè attraggo ciò che desidero. Se ognuno di noi pensa alle varie relazioni avute nella vita è ovvio che questo processo sia presente, eppure non ci ponevamo il problema "ma se penso a questo o quello..." :) Quindi direi di focalizzarsi su una persona nel momento in cui sappiamo che è proprio quella che ci fa battere il cuore e ci dà gioia, ma ci dà gioia perchè noi siamo gioia in primis :)
Ogni storia d'amore poi si mantiene su questo processo: il continuo desiderio che la storia prosegua, che ci si relazioni in modo speciale, che si facciano progetti... La loa non occorre solo per ottenere ma anche per mantenere, ed è per questo che ritengo che funzioni verso persone precise e speciali per noi, così come ci permetta di conoscere anche persone che corrispondono esattamente a ciò che chiediamo, quando ne siamo consapevoli. :) un abbraccio a tutti!!!
antonello
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
o cercato di seguire i vostri consigli, tutto bene per 4 mesi mi sembrava di aver cambiato vita,stavo bene.ora invece mi si e tutto riggettato contro. o perso le speranze,sto male voglio morire aiutatemi voi dato che tutto questo mi e capitato per colpa vostra vi prego aiuto!!!!!!
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Volevo specificare una cosa rispetto al mio messaggio precedente...le relazioni sono importantissime nella vita..ci danno la maggiorparte delle possibilità di vedere i contrasti e quindi di far nascere i nostri desideri...quAndo dico bisogna allinearsi e concentrarsi sul proprio uomo ideale, non vuol dire non guardare le persone reali o ignorarle..anzi è proprio dall'esperienza con qualsiasi persona con cui ci si relaziona che nascono i nostri desideri....per una donna ad esempio ogni uomo che incontra , ogni partner che avuto è stata una esperienza di contrasto bellissma da cui ricavare i propri desideri volta per volta, quindi bisogna ringraziare queste persone per le cose belle in essa che ha apprezzato e per le cose che invece non apprezzava le quali hanno fatto nascere il desiderio contrario..nel momento in cui so cio che non voglio so anche cio' che voglio.....tutto cio', quindi le caratteristiche belle di tutte le persone, piu' il contrario di quelle che non ci sono piaviute formano il partner ideale a livello vibrazionale, che uno lo chieda deliberatamente o meno, il desiderio è partito e il nostro partner eliminando le resistenze arriverà...
Quindi nel caso di Anima Viva non è che non debba amrare e imparare dall'uomo di cui parla.....non deve isolarsi nel pensiero di un uomo ideale e scacciare la realtà....ma la realtà presente è il trampolino per il futuro....il non allineamento nasce nel momento in cui apprezzo determinate caratteristiche di un uomo ma questo non mi basta...voglio che proprio lui diventi il mio partner....volgio che lui faccia questo o quest'altro....è li che nasce il disallineamento ....quando guardiamo la realtà come discordante con cio' che abbiamo desiderato, perchè QUELL'UOMO NON RIESCE A DARCI CIO CHE VOGLIAMO....
Essere allineati vuol dire allinearsi col proprio essere eterno con la propria energia...quando diciamo che ABBIAMO "BISOGNO" DI UN ALTRO stiamo rimettendo la nostra felicità nelle mani di un altro essere che non potrà fare nulla per noi, che un giono potrebbe rivolgere il suo sguardo altrove perchè allineato con desideri diversi e non reciproci....
Quando siamo allineati con noi stessi il rapporto con altri e fonte di gioia e di desiderio, di bellisme creazioni in sintonia, e non di compensazione di qualcosa che ci manca.....un rapporto è la cocreazione di due persone libere che decidono di fare bellissme esperienze insieme...
Un abbraccio
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Anima viva,
ti senti trafitta perchè sei TU a sminuirti, sei tu a pensare che puoi solo contare su UNA persona, sei TU a pensare che non ti vuole, sei TU che ti metti a disposizione, sei TU che non dai importanza alla tua esistenza, alla tua persona, alla tua vita ed ai tuoi interessi tanto da dire a chiunque 'scusa tesoro, a me 'presto' non mi basta, se mi vuoi mi devi prenotare, o prendere o lasciare!!!!', il fatto è che tu non ce la fai a mantenere questo atteggiamento perchè NON TI VALUTI ABBASTANZA e pensi che ti abbandonerebbe e ti ACCONTENTI. Le cose prezione, COME TE!!!!!, non si svendono, sono custodite nei musei e si paga per vederle. Ora il mio è un eufemismo, il mio è un calcare la mano per SPRONARTI a dire: ma quanto valgo io? l'attesa di una eventuale, probabile, incerta, recondita, povera e smunta chiamata? ma non vedi che il riflesso che quest'uomo ti dà è proprio proporzionato al concetto che hai di te? accetti le briciole!
Non smetterò mai di dire che gli altri ci amano per quanto NOI amiamo noi stessi, ci rispettano per quanto NOI rispettiamo noi stessi perchè NOI, ognuno di NOI, comunichiamo con vibrazioni, con energia e quell'energia prende la qualità dei nostri PENSIERI, dei pensieri che abbiamo su NOI stessi.
Piuttosto che focalizzarti su questo o un altro uomo, o chicchessia, perchè non inizi a focalizzarti su cosa TU pensi di te, sul valore che TU dai a te stessa e ti prendi il tempo per alzare il livello di auto-stima?
Ma perchè stai male per ciò che fai? guarda che chiedere ad un amato di vedersi non è una malvagità, anzi è nella norma tra le coppie, ma voi siete una coppia? tu sei felice così? perchè accanirsi a rincorrere FUORI qualcosa che è DENTRO che ti manca? DENTRO DI TE!!!!
Vuoi regole? c'è una sola REGOLA: AMARE SE STESSI!!!!! come devo dirlo? è l'unica ed è fondamentale e tu non puoi immaginare di quanto ti ripagherà quando inizierai a farlo. Devi dire stop a tutto e tutti, devi iniziare a pensare a TE! ai tuoi interessi, alla tua vita, la tua famiglia, tua figlia, ai tuoi impegni, e tutto il resto ti correrà dietro (uomini, donne e cose), è SCIENTIFICO.
TU sei il CENTRO da cui parte e torna tutto, tu proietti qualcosa e sono i tuoi pensieri, cosa vuoi che torni indietro come riflesso? vuoi un uomo affettuoso, premuroso, attento alle tue esigenze, sempre presente, protettivo, coraggioso, generoso, insomma un 'angelo'? ebbene desideralo, immagina che ce l'hai, senti la sensazione di essere trattata come una 'regina', CREDI che lo meriti, e poi.....che importa chi sarà????? perchè se tu ti accontenti, significa che tu ti reputi meritevole di accontentarti di ciò che viene ed impedisci all'universo di darti il MASSIMO che desideri. Guarda i tuoi interessi, non focalizzarti su una persona in particolare, quando ti innamori è sempre splendido chiunque sia perchè altrimenti non ti innamori, dunque cosa rischi? e se tu stessi rallentando la conoscenza di un angelo? Ti stai accanendo e quel modo di accanirti non fa' altro che proiettare negatività e se non dai un 'taglio' deciso al tuo atteggiamento, tu continui a soffrire, la scelta è TUA! Ti abbraccio forte.
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per ANNARITA E ANIMA VIVA
visto che entrambi alla fine chiedete la stessa cosa....
il segreto è la GIOIA come gia diceva YOYO....
questo vuol dire che non bisogna focalizzarsi su di un soggetto, se io ho dei desideri rispetto ad un posto di lavoro che possono essere simili ad altre TOt persone e tutte sono allineate, TUTTE troveranno il lavoro che cercano.....non c'è competizione....
CERTO pero' se una persona non si concentra sul suo lavoro ideale quindi vedendone tutte le cartteristiche immaginandolo e vivendolo e sopratutto porvando gioia nel fare questo, ma si concentra su Un DETERMINATO POSTO DI LAVORO REALE partirà gia non allineata quindi difficilmente lo otterrà in quanto VOLERE PROPRIO QUEL POSTO DI LAVORO significa voler controllare il comportamneto di altre persone che sceglieranno chi avrà quel posto di lavoro, e già il fatto di voler controllare un qualsiasi altro essere umano parte dalla paura di non ricevere quello che si vuole.
LE sensazioni interne parleranno chiaro...PROVATE...concentratevi sul vostro lavoro ideale vedetene i dettagli vivitelo assaporatelo, vedete la gente che vorreste come colleghi...vi sentirete benissimo e proverete già GIOA....porvate invece a concentrarvi su un determinato posto di lavoro reale ....difficilmente proverete gioia....e se contate che quasi la totalità della gioia sta nell' aspettare cio che si vuole, perderete questa opportunaità bellissima
Stesso discorso vale per un uomo conteso da due donne....NOn possono deu donne essere allineate con i propri desideri nel momento stesso in cui foclizzano l'attenzione su UN DETERMINATO ESSERE UMANO che ha il suo mondo i suoi desideri ed è IMPOSSIBILE PER QUANTO CI PROVINO CONTROLLARE IL SUO COMPORTAMENTO....
Allinearsi vuol dire desiderare una persona, un lavoro, e qunt'altro, che abbia tutte le caratteristiche che si desiderano , vuol dire vivere il proio desiderio e provare gioia, vuol dire riconoscere nel proprio cammino i segni che tutto si sta realizzando e provarne gioia, vuol dire incontrare diverse persone con cui ci si diverte si prova gioia, ed incontrare in ultimo la persona desiderata....LA LEGGE LO PORTERA' DA VOI SE PERMETTETE IL BENESSERE.....
potrebbe essere quell'uomo li o un altro, quel posto di lavoro o un altro...non importa....L'ESSENZA DEL DESIDERIO VERRA AVOI....da piccoli lo sapevamo perfettamente....
Anima Viva
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
grazie, grazie grazie!
Yoyo, Lady Magic, Renato, chiunque altro scriva e risponda!
State creando qualcosa di eccezionale, rispondendo, illuminando, aiutando! Non torvate che tutto questo sia unico? io vi sono GRATA, non finirei mai di irngraziare per avere la possibilità di entrare in contatto con persone come voi, questo significa già attrarre AMORE, BONTA', COSE VERE, tramite questa vostra vicinanza e con l'aiuto che date a chiunque ne abbia bisogno.
IO?
So che sbaglio, so che non riesco.
Solo ieri sera un esempio. Al solito mi sono lasciata abbattere, mi sono sentita trattare male, mi sono sentita sminuita, sprecato il mio amore, la mia pazienza, il mio aspettare, ho pianto disperatamente sotto la doccia rincasata dopo un tentativo di ottenere qualcosa da lui (vederlo, nonostante tutti i suoi casini, che sembrano essere la sola cosa importante; sappiate che non mi impunto mai, aspetto, rispetto, capisco, mi preoccupo per lui: ho solo chiesto, finalmente, quando ci vediamo, e lui mi risponde con un 'presto, ti può bastare?', gli hi risposto di no che sono stanca, ma lui ha staccato la spina, perchè se è messo con le spalle al muro si blocca, ad un certo punto mi ha detto che il mio era un monologo...pazzesco!), dopo esser stata all'Ospedale dove mia mamma è in situazione critica. Ecco, dopo tutto questo, in doccia, per non farmi sentire da nessuno, ho pianto, sconsolata, forte di niente, arrabbiata col mondo, con la mia vita, con me, perchè non riesco ad emergere, perchè non riesco a mettere in pratica niente di tutto quello che leggo, niente di quello che leggo anche da voi. Inesorabilmente disperata, picchiavo i pugni contro la parete, non l'ho mai fatto!)
Lo so, dovrei essere grata di quello che ho, dovrei essere, fare tante cose.
Per quello, yoyo, chiedo regole, per disperazione, per capire cosa, come devo fare; soprattutto in quei momenti in cui sale la sofferenza e mi travolge.
Siete illuminanti, davvero, Lady Magic e Renato, c'è sempre qualcosa che ogni volta di più è utile, ancora grazie. Perchè capite.
Ma perchè allora quei momenti in cui tutto sembra buio assoluto, in cui mi escono le lacrime dagli occhi anche se non voglio? perchè non riesco? Quando leggo, ad esempio, che non bisogna concwentrarsi su una persona, mi sento trafiggere dalla sofferenza. Già questo dimostra quanto sono incapace...
Poi, ieri sera è passato, mi sono sentita liberata, la disperazione più accettabile, mi sono addormentata abbracciata a mia figlia, aggrappata quasi: la bambina ero io...
Stamane vi leggo e sono più serena, ma mi chiedo dove sia finita quella forza che talvolta sento dentro.
Forse dovrei cambiare il mio nickname in 'discontinua', o forse 'disallineata'....
Anima Viva
Giada
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X aria
Cara amica,sapessi quante volte anch'io ci ho provato...senza risultati. Ho dovuto toccare il fondo,guardarmi allo specchio ed ammettere a me stessa,la cosa più difficile,e cioè che la rabbia e il rancore mi stavano mangiando l'esistenza. La mia vita non mi apparteneva più,era come governata da qualcosa che non potevo controllare...in più,e peggio,qualcosa di NEGATIVO E DISTRUTTIVO. Non riesco ancora a spiegare quale sia stata la molla,ma è successo qualcosa che mi ha fatto guardare me stessa con occhi nuovi...è come se avessi raccolto un gattino sfinito e allo stremo delle sue forze,ma con ancora in fondo agli occhi la scintilla della speranza...quel gattino ero io. E sempre IO,mi sono raccolta,accolta e perdonata. IO PER PRIMA. Nessuno ti può nutrire di qualcosa che non dai prima a te stessa...perché anche se ti verrà dato a dismisura,da migliaia di persone....non lo sentirai,non lo proverai...non potrai riconoscerlo perché nemmeno TU te lo sei mai donato. E' la gioia di essere presenti a se stessi,in compagnia di se stessi,innamorati di se stessi,a prescindere da tutto. Spero tanto di esserti stata d'aiuto...
Con affetto,
Giada
annarita
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie per la tempestiva risposta anche se Vorrei capire meglio..... Ed inoltre chiedo ma se due persone si concentrano per avere la stessa cosa ( ad esempio lo stesso uomo) chi vince?
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per AMICA: ma non c'è di che! Io già ti vedo risorgere dalle ceneri come una fenice, più splendente e luminosa che mai! E tu? Hai cominciato a immaginarti raggiante di felicità? Coraggio, comincia ora!
Un abbraccio forte!
Lady Magic xxx
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per ANIMA VIVA: mi trovo perfettamente d'accordo con la risposta che ti ha già dato Renato, tuttavia vorrei darti, se vuoi accettarle, anche le mie considerazioni personali in merito.
La risposta precisa alla domanda che hai posto l'ho letta in un libro dei coniugi Hicks (o Chiedi e ti sarà dato o La Legge di Attrazione, non ricordo quale dei due), che semplicemente diceva che tra "due contendenti" vinceva chi era più "allineato" (per usare la tua stessa espressione) con il desiderio e diciamo che dal punto di vista pratico, è difficile trovare due persone non lo stesso "grado di allineamento" verso una medesima cosa, non trovi?
La mia opinione invece è più semplice: non è importante l'"oggetto" della richiesta, quella specifica persona o quello specifico lavoro, quanto l'opportunità che si sta ricevendo e la felicità che da essa se ne ricava. Se ci pensi bene, uno dei consigli riportati in The Secret (o un libro affine, non ne sono certa) era di formulare le proprie richieste con una frase: "Accetto questo o qualcosa di meglio". E se quella determinata persona o quel lavoro non fossero "il meglio"? Se sei focalizzata sulla gioia, sulla felicità, sulla soddisfazione, la LOA non ti porterà mai qualcosa che non vorresti. In pratica: se hai chiesto un SUV, potrebbe darti una Ferrari, ma non una 500 (non è il migliore degli esempi, ma spero si colga il concetto ;)).
Il mondo è magico perchè, nonostante tutti gridino alla crisi, c'è abbondanza di opportunità per tutti, abbondanza di amore per tutti, di gioia e di serenità. E ce ne sarà tanta anche per te, proprio dietro l'angolo!
Un abbraccio forte!
Lady Magic xxx
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Inara,
raccontare il mio percorso è piuttosto lungo, ciò che ti posso dire è che non mi sono mai arresa e questo mi ha 'mostrato' la strada. Posso dirlo ora guardando indietro, in quel momento forse non me ne stavo rendendo conto dove quella strada mi conduceva, ma ero certa di cosa cercavo: PACE. Ho sempre avuto il desiderio di trovare serenità e pace, volevo essere FELICE, ce l'ho fatta! ed in più posso condividere questa felicità con tutti, indistintamente TUTTI, pensa che bello!!! Ma chiunque può fare ciò che io ho fatto e lo farà secondo il suo proprio giusto percorso.
Non demordere Inara, tutto ha un significato, devi avere fiducia, ecco cosa devi fare, avere tanta fiducia che tutto andrà come tu vuoi. Non c'è bisogno di saltare di gioia ogni secondo e sforzarsi di essere chi non si è, quello che io dico è che noi abbiamo un caratterere ben preciso, si è forgiato in tanti anni di vita quì, non bisogna stravolgerlo, basta iniziare ad essere sereni ed a confidare in se stessi. Se una persona è incline alla malinconia che male c'è? l'importante è non essere inclini all'infelicità. Non confondiamo le cose! la loa non dice che bisogna essere cosa non si è o cosa non si vuole, solo che tutti i pensieri che intratteniamo ci conducono verso quei concetti. Ci sono i momenti per ridere ed i momenti del silenzio, non è che il mattino quando ti alzi devi per forza saltare giù dal letto, accendere la radio a tutto volume e sprizzare adrenalina da tutti i pori se non ti va. La LOA è PACE, è serenità costante, è una gioia che ha mille forme, dalle risa al sorriso, anche al silenzio, non si tratta di azioni fisiche ma di azioni mentali, soprattutto di ATTEGGIAMENTI MENTALI.
So che è difficile pensare ad avere abbondanza quando magari non si hanno nemmeno i soldi per comprare un tozzo di pane, anche se questo non è il tuo caso ma un estremo, ma ciò non significa che non si possa chiudere gli occhi ed immaginare di avere davanti a sè una tavola imbandita ricolma di succulenti piatti.
Ti svegli e pensi che non hai contratti? ma guarda che l'abbondanza non si attrae solo pensando di avere contratti o clienti, l'abbondanza ha infinite forme, è anche l'aria che respiri. Si attrae anche solo alzandosi e poi guardando le ciabatte che ti aspettano sul pavimento, pensare che c'è chi mette i piedi nudi sulla nuda terra perchè non ha nemmeno una casa! Ciò che hai è tanta abbondanza rispetto a chi non ha niente, non ci hai mai pensato?
Il concetto di abbondanza è un ATTEGGIAMENTO, è guardare le tue nuove possibilità di lavoro, quelle che tu reputi incerte, e dire: 'wow, fantastico, quante opportunità si aprono davanti a me'! è questo il giusto atteggiamento: apprezzare ciò che c'è ORA perchè ORA, in questo momento quella visione sta creando il futuro e lo sta facendo con 'wow, mille opportunità'. Invece tu ci vedi: INCERTEZZA, non trovi che le cose siano ben differenti?
Se tu inizi a cambiare atteggiamento, le cose iniziano a cambiare piega. Quando ti osservi e vedi che i tuoi pensieri vanno verso il negativo, tu bloccati. Ma è così difficile immaginare che arrivano contratti? immaginare che arrivano soldi in banca? immaginare che stai comprando tutto ciò che vuoi senza badare alle cifre? ma soprattutto: è così difficile immaginarti FELICE?
Non è dire 'grazie' che cambia le cose, è 'vedere' il motivo per dire 'grazie' che fa' la differenza.
Fai un esercizio: guardati attorno, guarda la tua casa, il tuo lavoro, le tue conoscenze, le tue amicizie, la tua famiglia, tutta la tua vita e metti giù per iscritto o anche mentalmente, tutte le più piccole cose che ti rendono 'ricca' di felicità. L'abbraccio di un amico è una profonda ed immensa ricchezza. I comforts della tua casa anche. E via discorrendo.
Tu SEI RICCA, non pensare che non lo sei, lo sei eccome, forse cerchi di modificare il lavoro, vuoi qualcosa di più appagante ma non pensare che non sei ricca, MAI! perchè non è avere un lavoro che creerà un futuro di ricchezza, nessun possesso ti darà ricchezza, la ricchezza è la GIOIA che tu provi ora per la VITA, semplicemente per la VITA. La gioia di ESSERE, quel sentimento interno che non è legato a nulla e nessuno, solo a te, il tuo respiro, il tuo spirito, la tua anima: la TUA VITA! questa è la gioia e quando contempli quella gioia, cosa ti può mancare? dimmi, qualche datore di lavoro, qualche creditore, qualsiasi cosa può mai valere di più? Ecco, concentrati su questo, sulla RICCHEZZA DELLA VITA che hai e quella gioia ne porterà altra e così tanta che senza accorgerti i contratti arriveranno senza che nemmeno vai a cercarli e ti posso garantire che è così che funziona!
Non pensare a ciò che ti serve, ciò che ti serve è già assicurato ed arriva sempre al momento giusto se tu non fai altro che provare GIOIA, immensa GIOIA! senza motivo fisico, la GIOIA PER LA VITA. E non è assurdo, è la LEGGE!
Cosa ti spaventa? devi vivere ogni giorno, giorno per giorno, senza pensare a domani. Oggi hai un contratto? ebbene festeggia quel contratto OGGI e presto ne festeggerai un altro ma focalizzati su ogni cosa che fai OGGI, ORA e non pensare a domani, per domani hai deciso che sarà abbondanza, quindi di che preoccuparsi? VIVI ORA!!!
Hai un obiettivo? un nuovo lavoro? hai deciso che sarà un successo e questo è sufficiente, basta, il tuo compito è finito per quanto riguarda il domani, focalizzati su ORA! ci sono passi da fare, falli con fiducia che è già deciso l'esito e goditi il viaggio verso quell'esito. Chissà che piacere cercare contatti, clienti, etc, chissà quanta gente da conoscere, sorrisi da condividere, cose da imparare, tanto l'esito è il successo. Mai perdere di vista l'obiettivo e poi GODERSI IL VIAGGIO verso l'obiettivo. Avanti, coraggio, animo! perchè quello che hai nella tua testa ORA è il tuo futuro, dunque che ci metti ORA lì dentro? E' solo tua la scelta e l'esito: preciso alla tua scelta. Ti abbraccio forte.
Lady Magic
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per MAFFI: era un file audio simile a quelli che si usano nel training autogeno, dove lo speaker ti suggeriva visualizzazioni guidate e ed esercizi di rilassamento. Il nome non lo ricordo, durava circa un quarto d'ora e credo che su youtube si possa trovare.
Un abbraccio!
Lady Magic xxx
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Anima viva,
cosa vuoi sapere esattamente per TE? noi non dobbiamo creare regole scientifiche di come la loa funziona, noi non dobbiamo strutturare formule di funzionamento perchè non è questo il campo corretto.
Noi dobbiamo acquisire CONSAPEVOLEZZA, noi dobbiamo sperimentare la loa per ritrovare noi stessi e per sperimentare GIOIA e la GIOIA non è basata sul possesso di alcunchè. Questo è il segreto!! gioire per NON avere nulla ma contemporaneamente avere tutto. Nessuno vince mai e nessuno perde mai e tutto è sempre GIUSTO per ognuno.
NON CI SONO DOMANDE, CI SONO SOLO RISPOSTE, è su ciò che ti devi basare: sulle tue risposte perchè quello in cui tu credi, 'qualsiasi cosa', è VERA e la otterrai. Non è ancora chiaro che non ci sono limiti? eppure gli esempi biblici sono innumerevoli: 'qualsiasi cosa chiederete nel nome mio.......la otterrete' e 'qualsiasi' è un range piuttosto ampio, è INFINITO! ma devi CREDERCI. Ti abbraccio.
Yoyo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Eva26,
sì hai capito bene ed hai applicato bene.
Tu sei il CENTRO della tua vita, come un pianeta intorno a cui ruotano tutti i satelliti. Quei satelliti ti irradiano le caratteristiche che il CENTRO ha, pertanto tu diventi una calamita magnetizzata con i sentimenti ed i pensieri che intrattieni. Se tu concentri i tuoi pensieri sull'amore verso te stessa, il benessere, l'abbondanza, la serenità, etc. tu 'magnetizzi' te stessa con quelle caratteristiche ed inizi ad attrarre persone e situazioni che corrispondono a quelle caratteristiche, che internamente accettano quelle caratteristiche e che ti tratteranno secondo quelle caratteristiche, o anche quelle già presenti cambieranno atteggiamento verso di te. In più, concentrandoti su tutte quelle belle e positive caratteristiche impregni la tua coscienza costantemente con quei principi/concetti ed il tuo modo di 'vedere' le persone ed i fatti diverrà sempre più aderente a quelle caratteristiche, cioè ti focalizzerai sempre più sui lati positivi di esse, oltre che di te. Ancora: quei concetti ti permetteranno di affrontare ogni istante della tua vita senza nemmeno necessità di chiedere che ne esca un finale positivo, lo sarà automaticamente perchè ogni tuo atteggiamento sarà 'naturalmente' avvolto da quelle caratteristiche positive.
Ci vuole costanza, diventa un'abitudine e voilà il gioco è fatto, hai trasformato la tua vita in un 'polo' che attrae positività.
Da tutto ciò cosa scaturirà? un perenne stato di pace e gioia e quindi un continuo flusso di immediate realizzazioni dei tuoi desideri, ma anche inaspettate belle sorprese!
Direi quindi che hai trovato la tua 'via', sei FELICE e questo è importante, il resto si arrangerà per adeguarsi al tuo stato di felicità. Continua così, e ricorda che un sorriso cambia sempre le situazioni, non dimenticarlo mai!
Ama la vita come fanno i bimbi, ama ogni istante della tua vita e tutto ciò che fai in quell'istante e non ti curare del parere altrui sul fatto che possa o meno portare frutti, i frutti li porta eccome e te lo sei dimostrata. Ma tu amali e sorridi loro, poi vai per la tua strada.
Brava! Sono felice per questo tuo successo, grazie! Ti abbraccio.
Emy86
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X YOYO
GRAZIEEEEEEE Yoyo per le tue spiegazioni e consigli....Cercherò anzi DEVO riuscire a provare tutte quelle emozioni che proverei se fosse già tutto realizzato,Devo vedere già la mia 'Nuova Vita'....
Grazie ancora
Anima Viva
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie RENATO, sei stato illuminante, hai colto perfettamente cosa intendevo.
Ma mi resta un dubbio.
Se due persone sono perfettamente allineate sullo stesso scopo in amore, ovvero sulla stessa persona, cosa succederà? Non possono entrambe ottenere. Otterrà chi sarà effettivamente ricambiato nel sentimento d'amore? Ma allora cosa avrà sortito la LOA? Forse aiuterà a superare varie difficoltà per il compimento di ciò? Oppure cosa?
Altro esempio: il lavoro, lo stesso cui aspirano due persone. Chi lo otterrà tra due contendenti perfettamente allineati (non tra loro, ovvio, ma ognuno per sè)?
Mi piacerebbe che rispondessi in merito ad entrambi i casi, se possibile!
Ancora grazie a te e a chiunque volesse darmi una risposta!
Un abbraccio!
Anima Viva
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
ANNA RITA
una meravigliosa relazione ti sta aspettando li dove si realizzano i tuoi desideri...non importa se sarà l'umo di cui parli a tornare cambiato o sarà un altra persona..ma l'essenza del tuo desiderio, se guardi a tutto cio che le precedenti relazioni ti hanno insegnato, è hai piena aspettativa fiduciosa nel trovare cio che desideri, concentrandoti su questo, ti farà arrivare la stupenda relazione che ti attende già a livello vibrazionale...devi solo lasciare andare le resistenze.
saluti
renato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
anima viva
E' esattamente cosi'...TUTTI POSSONO VINCERE..se per vincere vuoi dire ottenere il desiderato....abbiamo l'idea che nel mondo non ci sia abbastanza per tutti e che bisogna lottare per ottenere qualcosa.....invece non è cosiì....nel mondo ci sono risorse infinite e bastevoli per tutti...è solo il nostro non avere apettative positive in questo che ci allontana dal benessere..ma il benessere è naturale...la legge d'attrazione , la legge perfetta su ogni cosa, farà in modo che tutti abbiano cio' su cui si concentrano....e non c'è una classe di merito...nessuno ha piu' diritto di un altro....certo la legge d'attrazione mantiene l'equilibrio sia che uno sia allineato con i suoi desideri che lo sia invece con la mancanza dell' oggetto del desiderio...quindi potrebbe creare un equilbrio anche tra due persone non allineate....ad esempio se una persona vuole accanto a se una persona non gelosa, ma si concentra sulla gelosia, avrà una perona gelosa la quale ha sicuramente desiderato una moglie fedele ma si è concentrato sull'infedeltà...entrambi si sono concentrati sulla paura di non avere cio che volevano hanno trovato un equilibrio si sono atratti ma un equilibrio che non gli porta gioia...se invece ad esempio una persona desidera un tale posto di lavoro lo ottiene ma si concentra sulla paura di perderlo a lungo potrebbe perderlo e un altra persona col desiderio di avere un simile posto di lavoro e ben allineata con questo desiderio potrebbe prendere il suo posto....questo è sempre un equilibrio tra una persona allineata e una no...ma se entrambi avessero desiderato un tal lavoro e fossero restati allineati sicuramente tutti e due avrebbero ottenuto un posto di lavoro simile...
Se contiamo che in ognuno di noi ci sono tantissimi desideri in cui a volte siamo allineati e a volte no la legge d'attrazione non fa altro che mettere tutto insieme e creare un equilibrio perfetto, .....E SE TUTTI FOSSERO ALLINEATI TUTTI AVREBBERO CIO CHE VOGLIONO..per fortuna tutto si espande sempre piu', perchè il benessere è la regola, è piu' forte, e le persone riescono sempre piu' a realizzare i loro desideri piuttosto che no, piu' persone realizzano i desideri piu' l'universo si espande....E' QUESTO IL MOTIVO PER CUI SIAMO QUI....
LB
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Non c'è dubbio: io voglio lui.
e credo di poter chiedere lui, perchè lui mi ama.
mi ama ma si sta arrendendo. perchè è già nel su9o progetto di vita numero 2, perchè ha già pagata le conseguenze di aver distrutto il numero 1, perchè ora non potrebbe distruggere anche questo senza pagare conseguenze ancor più care. coem ad esempio i figli che verrebbero portati in un altra città.
poi altri problemi gravano su di lui e lui non ne dà fuori.
secondo voi non vuole? o forse non riesce?
io posso chiedere alla LOA di aiutarlo a capire cosa vuole, e se davvero vuole me, ad affrontare la sua situazione seguendo i suoi desideri?
mi dice che non riesce ad emergere, che riesce a malapena a galleggiare, che non vede futuro...
posso fare qwualcosa?
anch'io non ho una situazione personale facile, ma credo fortemente in lui, anche se i suoi comportamenti, che spesso in questi ultimi tempi sono discontinui, mi rendono difficile l'attesa che lui mi chiede, di cosa non è dato sapere...
aiutatemi, vi prego
Inara
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
x YOYO
Cara YOYO
grazie per la tua risposta (e anche per quelle che scrivi agli altri che sono molto utili)!
La perdita del lavoro che amavo mi ha emssa in crisi ma da un alto ha aperto nuove possibilita' anche se non danno certezza economica ne' regolare… sto pensando di iniziare un'attivita' (sarebbe un lavoro da casa) facendo il lavoro che amo, ma ora sono nella fase di incubazione, cercare contatti, trovare clienti, etc e sebbene RAZIONALMENTE so che se voglio che abbia successo devo solo sentirlo ed essere grata per il risultato, la mia mente (che cerca sempre pericoli da cui stare in guardia) e le mie vecchie abitutdini e probabilemnte attaccamenti vari mi bloccano... per esempio ogni mattina mi sveglio e ringrazio pero' come dire e' spesso una cosa mentale,ringrazio ma dentro sento l'ansia della paura e dell'incertezza... Hai ragione che bisogna sentirsi gia' esauditi e comportarsi come se la cosa fosse gia' accaduta, ma metterlo in pratica e' un altro discorso, sentire veramente sentimenti di successo; sentire che si e' ricchi e che il lavoro sta portando ricchezza sia eprsonale che economica wquando non ci sono cotnratti o non ci sono soldi e' faticoso, almeno per me... se posso cheidertelo, come sei arrivata tu dove sei ora? che tipo di lavoro hai fatto su di te per raggiungere questo benessere e gioia costanti, come sei riuscita a mettere in rpatica il sentirti gia' realizzata prima della manifestazione? come posso arrivarci anche io? grazie infinite ancora una votla, sei un angelo!
Laura
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
sono sempre io...faccio fatica a capire. Da quando leggo il libro cerco di essere ancora più positiva. Ho compreso il discorso di YOYO sul distacco dalla persona che amo per riaverla ma un episodio ieri mi ha sconvolto. Se penso con amore perchè ieri l'universo mi ha messo nella condizione di vedere su FB la foto del mio ex con un'altra?..di solito quando mi capitava gli mandavo sms di gelosia invece questa volta gli ho mandato un sms di amore dicendogli che ero felice di vedere una sua foto in cui sorride ed è sorriso. Che cos aho raccolto? che mi ha fatto bloccare dall'amica in comune che aveva pubblicato quella foro. Perchè se esprimo amore ricevo male?..tutti i benefici che avevo ricevuto con la lettura del libro oggi sono andati via. Mi sento male e sono arrabbiata con lui e per tutto quello che può aver detto contro di me. Non sò come riuscire ad entrare nella bolla di pace che mi ero creata ne tantomeno a provare più tutta questa serenità verso la persona che amo. Ritengo ingiusto tutto questo. Già prima della lettura del libro avevo fatto del bene a lui ed ai suoi amici. perchè sono una persona generosa a prescindere. ma nn mi senbra di aver raccolto molto. Cosa devo fare ora? Credere ancora?
AMICA
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER LADY MAGIC: SONO L'AMICA CHE NON AVEVA MESSO IL NOME E TI VOLEVO RINGRAZIARE MOLTO PER LA TUA RISPOSTA.
sei stata molto chiara pure con l esempio del re leone, l avevo visto più volte ed era uno dei pezzi del cartone che più mi ha toccata. non è facile però lasciare il passato al passato, sopratutto se non è passato ma è presente. sto cosi male lady magic, che ho bisogno di sfogarmi, ma so che la soluzione non la trovo concentrandomi sul mio dolore, tutt'altro. non so è questione di carattere, o di credenze, o di cos'altro ma è molto difficile ...vorrei rinascere come una fenice, forte più che mai e sopratutto con la consapevolezza e certezza che tutto vada per il meglio, perchè io ho il potere di permettere che tutto vada cosi!
ci proverò.
continuate a scrivere perchè leggere tutti voi è di grande conforto.
grazie lady magic! bacione
ps sei davvero una persona magica
<< Inizio
< Prec.
171
172
173
174
175
176
177
178
179
180
Pross. >
Fine >>
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email:
© 2025 THE SECRET - Macro Soc. Coop. PI: 02403780402